Un innovativo sistema di disinfestazione di grandi ambienti industriali, ideato per cercare di ridurre i tempi di intervento. Si chiama ‘KGHOST ULV’ ed è un prototipo, in attesa di brevetto e di certificazione da parte dell’Università di Palermo, che EkoSupply lancerà a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti del Pest Management e della sanificazione in programma a Bologna dal 28 febbraio al 1° marzo 2024.
L’idea di quest’apparecchiatura nasce dall’esigenza di eliminare, in particolar modo, gli insetti delle derrate alimentari, in ambienti con volumetrie molto grandi come quelle dei molini, dei pastifici o dei centri di distribuzione alimentare. Sarà comunque possibile utilizzarla anche contro altri infestanti, come striscianti o alati, e in ambienti differenti da quelli del settore agroalimentare.
A cosa serve KGHOST ULV: lotta agli infestanti in ambienti di grandi volumetrie
KGHOST ULV è un micronizzatore di nebbia fredda ULV (Ultra Low Volume) altamente performante, studiato appositamente per la saturazione di ambienti di grandi volumi come, ad esempio, quelle dei molini, dei pastifici, dei centri di distribuzione e dei grandi capannoni industriali in generale.
Dopo essersi affermata negli anni come azienda commerciale per il Pest Management e la consulenza professionale, EkoSupply lancia sul mercato il suo primo prodotto, KGHOST ULV che può essere utilizzato per la lotta a qualsiasi tipo di infestante ed è, appunto, stato studiato per interventi su grandi volumetrie. L’ambizioso obiettivo è quello di abbattere i tempi dell’intervento di disinfestazione, che generalmente bloccano o rallentano la produzione, e aumentare, al contempo, i tempi di operatività degli addetti.
Come funziona KGHOST ULV: parola agli esperti
“Presenteremo in fiera a Bologna il nostro primo prototipo, che è oggi in fase di brevettazione e di certificazione da parte dell’Università di Palermo, in relazione ai risultati scientifici sino ad ora ottenuti – ha spiegato Maurizio Priola, co-fondatore di EkoSupply insieme a Franco Bambino. – Siamo nati come azienda commerciale, specializzata nel settore dei prodotti per la disinfestazione e con questo primo articolo di nostra produzione, sviluppato dopo due anni di ricerca interna, ci proponiamo a Pestmed anche in questa nuova veste di produttori”.
In base al tipo di infestante presente nell’ambiente da trattare, basterà utilizzare una soluzione ad hoc con insetticida adeguato.
“La nebbia generata da KGHOST ULV non è riscaldata, ma a temperatura ambiente – precisa Priola – e viene diffusa nello spazio da disinfestare grazie ad un sistema ad aria compressa, senza l’uso di motori a scoppio, in linea con le esigenze del settore agroalimentare. È impalpabile; non bagna oggetti o strutture perché rimane in sospensione e agisce contro gli infestanti saturando l’ambiente con il con il biocida o PCM utilizzato”.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!