Politica di Rimborso e Reso
PREMESSA
NOTE LEGALI
Premesse
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato attraverso il sito internet www.ekosupply.it
Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti concluse a distanza attraverso il sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.
Accettazione delle condizioni di vendita
Prima di procedere all’acquisto di prodotti tramite il sito, il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Termini e Condizioni di vendita” del sito.
L’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
Ekosupply è un nome commerciale della EKO SUPPLY SRL, con sede legale in Via Castore 6, 90044 Carini (PA), e sede operativa in Via Comunale 58 (Salita Larderia Tremestieri) 98128 Messina, Italia, P.IVA e Codice Fiscale 06489100823, iscritta al registro delle imprese di Palermo ed Enna, pec: ekosupply@pec.ekosupply.it
EKO SUPPLY SRL, in qualità di venditore, offre in vendita esclusivamente prodotti di qualità, acquistati, direttamente dalle case produttrici. EKO SUPPLY SRL è rivenditore di tutti i prodotti e i marchi che sono offerti in vendita sul Sito www.ekosupply.it, prodotti visibili sul Sito stesso che possono essere acquistati da chiunque sia maggiorenne.
A tal fine si precisa che “per consumatore” si intende la persona fisica che acquista un prodotto della Eko Supply srl per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.
Invece nell’espressione “cliente” sono ricomprese anche le persone fisiche, giuridiche o i soggetti giuridici che, a titolo oneroso, acquistano un prodotto della Eko Supply srl per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.
Lo staff di EKO SUPPLY SRL rimane a disposizione, prima e dopo l’acquisto, per ogni chiarimento all’indirizzo mail info@ekosupply.it
Conclusione ed efficacia del contratto
Gli ordini di acquisto possono essere effettuati attraverso il sito solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni di incapacità legale e che abbiano effettuato la registrazione al sito inserendo i dati richiesti.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il cliente deve effettuare un ordine di acquisto dei prodotti in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul sito e fornendo al venditore un valido indirizzo e-mail.
Sul Sito web www.ekosupply.it non vi è un valore d’ordine minimo d’acquisto.
I prezzi esposti sul Sito web sono tutti comprensivi di IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata da EKO SUPPLY SRL.
I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Le spese di consegna ammontano a € 10,00 per tutte le regioni italiane.
EKO SUPPLY SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
EKO SUPPLY SRL effettua spedizioni in tutto il mondo. I costi, per gli acquisti conclusi fuori dal territorio della Repubblica Italiana, verranno preventivamente comunicati per ogni operazione
Le rappresentazioni visive e fotografiche dei prodotti sul Sito sono solo a corredo della scheda di descrizione. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
EKO SUPPLY SRL promuove il commercio responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
GESTIONE DEGLI ORDINI
Una volta ricevuto l’ordine, EKO SUPPLY SRL verificherà gli stock per la disponibilità e procederà all’evasione dell’ordine nel più breve tempo possibile.
Il Cliente, al momento della ricezione dell’ordine da parte di EKO SUPPLY SRL che corrisponde all’esecuzione del contratto, riceve un’e-mail che conferma la presa in carico dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene il numero d’ordine, la data, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.
DIRITTO DI RECESSO: (CODICE DEL CONSUMO D.LGS 206/05 E D.L. 21/2014)
Il consumatore che ha acquistato prodotti sul nostro Sito ha il diritto di recedere dall’acquisto comunicando questa intenzione entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, tramite lettera raccomandata (indirizzo), mail, pec (casella di posta), fax (numero), senza che occorra giustificarne le ragioni.
EKO SUPPLY SRL, vende, tra l’altro, prodotti deteriorabili riguardo ai quali il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 co. 1 lett. d) Codice dei Consumatori.
Il consumatore, di conseguenza, ha l’onere di valutare il tipo e la qualità del prodotto prima di inviare l’ordine d’acquisto.
Costi restituzione merce:
I costi di invio del prodotto dal Consumatore a EKO SUPPLY SRL sono a carico del Consumatore.
Modalità per richiedere il rimborso:
È necessario inviare tramite lettera r.a.r. o e-mail a EKO SUPPLY SRL all’indirizzo info@ekosupply.it, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la comunicazione dove il Consumatore dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
– Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire alla sede operativa in Via Comunale 58 (Salita Larderia Tremestieri) 98128 Messina, Italia i prodotti acquistati, in perfetto stato di conservazione e con etichette originali non rimosse.
– L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
– I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a proprie spese.
– Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di EKO SUPPLY SRL lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
– La merce verrà rimborsata da parte di EKO SUPPLY SRL dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento del reso merce da parte del Consumatore. EKO SUPPLY SRL provvederà al rimborso dell’importo pagato dal Consumatore all’acquisto al netto delle spese di trasporto.
Alle persone fisiche, giuridiche o soggetti giuridici, che acquistano un prodotto della Eko Supply srl per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale si applicano le norme del codice civile italiano.
Conformità dei prodotti
È onere del cliente verificare, al momento della consegna, che l’imballo risulti integro, non danneggiato. Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna mediante indicazione del problema direttamente sulla bolla rilasciata al cliente e sulla bolla in possesso del corriere. L’accettazione del pacco senza riserve è da intendersi, infatti, come accettazione dell’integrità del prodotto.
Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal cliente al fine di accertare che corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza della merce devono essere comunicati obbligatoriamente entro 7 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna e mezzo raccomandata A/R.
Ai sensi dell’art. 130 D. Lgs 206/2005 Codice del Consumo tutti i prodotti in vendita nel sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del consumatore in caso di difetto di conformità.
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Il difetto di conformità dei prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta (art. 132 Codice del Consumo).